Come catturare l’attenzione dei tuoi clienti?
Oggi, è sempre più difficile essendo inondati da un centinaio di annunci ogni giorno. Quindi, come fare? Bisogna innanzitutto capire che quello che porta un utente a cliccare su una tua “ads” non è di natura razionale ma emozionale! È proprio qui che marketing e neuroscienze si fondono nel Neuromarketing.
Ancor più nel mondo digitale, il concetto di emozione è portato all’estremo. Tecnologie come i cookie hanno creato la pubblicità comportamentale, portando i consumatori a vedere solo contenuti e pubblicità pertinenti alle proprie ricerche, limitando ulteriormente la razionalità dell’utente. Se ad esempio, vendi scarpe, la tua pubblicità verrà mostrata a chi ha mostrato interesse in quel prodotto, insieme a tutti i competitor che vendono al tuo stesso target. Quindi, se vuoi che i tuoi annunci si distinguano da quelli della concorrenza e abbiano successo, devi concentrarti su quei caratteri unici che possono generare una qualche emozione sul tuo target. È fondamentale saper vestire il messaggio usando:
Per avere una visione completa su tutti gli strumenti che puoi usare per ottimizzare i tuoi risultati, leggi anche i digital trend del 2022 .
Ovviamente non c’è una ricetta segreta che valga per tutti e, per questo, prima di fare qualsisia campagna è fondamentale capire chi è il proprio target e quali siano i suoi bisogni. Ricordati di costruire e mantenere una brand identity coerente con i tuoi valori aziendali e puntare sempre sul rapporto di fiducia con il cliente.
Scopri come possiamo aiutarti a massimizzare i tuoi risultati. Visita il sito di TheSmartLEAD e fissa una consulenza gratuita compilando il form qui sotto.
THESMARTLEAD LTD. Numero di registrazione: 12579443, Indirizzo: London, UK, CAP: SW4 8FA. Registrata in Inghilterra & Galles.
Tutti i diritti riservati 2021- Privacy policy – Cookie policy